Punti eroe

I punti eroe possono essere spesi in qualsiasi momento e non richiedono l’uso di un’azione. Non si può spendere più di 1 punto eroe durante un unico round di combattimento. Ogni volta che un punto eroe viene speso, può avere uno qualsiasi dei seguenti effetti.

Agire fuori dal turno: È possibile spendere 1 punto eroe per effettuare il proprio turno immediatamente. Va considerato come un’azione preparata che sposta la propria iniziativa.

Bonus: Se usato prima di effettuare un tiro di dado, 1 punto eroe concede bonus di fortuna +8 a ciascun tiro di d20. Se usato dopo aver effettuato un tiro di dado, questo bonus è ridotto a +4. È possibile utilizzare un punto eroe per concedere questo bonus ad un altro personaggio, finché ci si trova nello stesso luogo e il personaggio può ragionevolmente influenzare l’esito del tiro (distraendo un mostro, gridando parole di incoraggiamento o altrimenti aiutando un altro con la prova). I punti eroe spesi per aiutare un altro personaggio concedono solo metà del bonus.

Azione extra: È possibile spendere 1 punto eroe durante il proprio turno per ottenere un’azione standard o di movimento aggiuntiva nello stesso turno.

Recuperare: Si può spendere 1 punto eroe per recuperare un incantesimo già lanciato o per avere un altro utilizzo di una capacità speciale altrimenti limitata. Questo dovrebbe essere utilizzato solo su incantesimi e capacità possedute dal personaggio che si recuperano a livello giornaliero.

Ritirare il dado: È possibile spendere 1 punto eroe per ritirare un tiro di d20 appena effettuato. Va tenuto il risultato del secondo tiro, anche se peggiore del primo.

Speciale: È possibile utilizzare 1 punto eroe per tentare quasi tutto ciò che normalmente sarebbe quasi impossibile. Questo utilizzo non concede un successo automatico, la buona riuscita dell’azione è a discrezione del GM.

Ingannare la morte: Un personaggio può spendere 2 punti eroe per sopravvivere a morte certa. Il personaggio sopravvive con punti ferita negativi, ma sarà comunque stabilizzato.

Viene assegnano un punto eroe ogni volta che un personaggio passa al livello successivo e, a discrezione del GM, per premiare particolari azioni di gioco o Roleplay

Punti eroe

L'Ira dei Giusti Aradas