Orgoglio trafitto

Tipo: Pazzia (fobia); Tiro Salvezza: volontà; DC 20; Effetto: il bersaglio è scosso ogni volta che vede un arco. Possibilità di diventare spaventato (leggere sotto)

Descrizione
Sei stato trafitto nell’orgoglio, ti credevi invincibile e capace di resistere a qualsiasi cosa la Piaga potesse scagliarti contro, ma sono bastate quattro frecce di un affascinante arciere a farti capire quanto in realtà tu fossi vulnerabile. Ogni volta che vedi un arco ti torna in mente l’istante della tua morte e ciò ti scuote profondamente, ma quando ne sei anche il bersaglio questo ti crea un senso angosciante di paura al solo pensiero che questa volta potresti non essere così fortunato.
Ogni volta che vedi un nemico in possesso di un arco diventi scosso inoltre se vieni bersagliato da un arciere devi superare un test di volontà, se fallisci diventi spaventato per 1d4 round. Ogni quattro frecce che ti colpiscono durante lo stesso combattimento hai 20% di probabilità che la tua fobia diventi un’ ossessione, con 20% o meno diventi confuso per 1d4 round a prescindere se sei scosso o spaventato.

Orgoglio trafitto

L'Ira dei Giusti Aradas