Regina Galfrey

Sovrana del Mendev

Description:


Lady Galfrey, la Spada di Iomedae; il nome della Regina Crociata è noto in tutta la regione del Mare Interno. E’ la monarca dello stato-crociato del Mendev e leader supremo delle Crociate Mendeviane.
Appare come una giovane donna umana bionda sulla ventina, ma si sa che fu incoronata prima che la Piaga del Mondo si aprisse su Golarion.
Girano molte voci su di lei, c’è chi crede che sia immortale e che abbia visto Iomedae in persona, altri pensano che sia una spia demoniaca salita al potere con il compito di prolungare l’agonia della guerra.

Galfrey incontra gli eroi di Kenabres dopo la distruzione della pietra guardiana e li incarica di recuperare la Spada del Valore.

E’ molto legata a sua nipote Quorra.

Dopo la miracolosa impresa delle armate degli eroi di Kenabres riusciti a riconquistare Drezen, la regina indice un’assemblea diplomatica con sede nella città di Stella Nascente nella nazione alleata di Nuova Numeria per convincere ambasciatori e delegati dei popoli del Mare Interno ad appoggiare la Quinta Crociata e chiudere una volta per tutte la Piaga del Mondo.

Bio:

Regina Galfrey

L'Ira dei Giusti Aradas